La Storia


Eccellenze del Sud è un concept che ha pian piano preso vita in seno all’ambizioso Terronian Project, un progetto socio-culturale finalizzato a mettere in luce tutto il buono presente a Sud attraverso la valorizzazione delle eccellenze provenienti da ogni campo e settore.

Il Terronian Project nasce nel 2011 dalla mente dell’artista partenopea Shara (Sarah Ancarola) che trova nella figura del maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo un forte sostenitore a questa sua idea di rilancio delle terre meridionali col quale fonderà in seguito l’associazione che prende il nome dal progetto stesso.

Eccellenze del Sud nasce inizialmente come premio, simbolo di riconoscenza nei confronti di personaggi noti che hanno reso lustro alle terre del Sud e personaggi sconosciuti alla massa che operano ogni giorno al fine di valorizzare e rendere migliori i territori meridionali, per poi divenire in pochissimi anni un vero e proprio marchio distintivo delle realtà imprenditoriali di qualità. Un tratto esclusivo che merita di essere sottolineato è rappresentato dalle prestigiose collaborazioni che Eccellenze del Sud può vantare.